Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Menu di navigazione della sottosezione

A A A icona accessibilità Access Key icona mappa del sito Mappa del sito icona aiuto Aiuto
 
Menu di navigazione
Sei in: Il ComuneGli Uffici del ComuneRisorse finanziarie, welfare, turismo, cultura e sport ╗ Ufficio Casa

Menu di navigazione della sottosezione


Risorse finanziarie, welfare, turismo, cultura e sport

Contenuto della pagina


Gli Uffici del Comune

Ufficio Casa


Contatti e info

Funzionario: Loredana Repola

Dirigente: Giulio Balocchi

 

Assessore: Mirella Milli

Sede: Via degli Apostoli 11

Tel: 0564/488371 - 369 

Fax: 0564/488367

Email: ufficio.casa[at]comune.grosseto.it

Materie trattate

Assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica, in locazione semplice

  • Pubblicazione bandi di concorso
  • Istruttoria delle domande e formazione della graduatoria
  • Assegnazione alloggi: verifica requisiti in sede di assegnazione, scelta e predisposizione provvedimento assegnazione
  • Gestione riserve alloggi per emergenza abitativa

MobilitÓ all'interno del patrimonio di edilizia residenziale pubblica

  • Predisposizione programma di mobilitÓ
  • Pubblicazione bandi di concorso
  • Istruttoria delle domande, formazione della graduatoria e relativi aggiornamenti semestrali
  • Gestione della mobilitÓ: verifica requisiti, scelta alloggio e predisposizione provvedimento di cambio alloggio

Annullamento, decadenza e risoluzione del contratto di locazione

  • Istruttoria e formulazione delle contestazioni
  • Esame delle deduzioni e trasmissione della documentazione alla Commissione comunale Alloggi
  • Predisposizione provvedimento di annullamento/decadenza
  • Predisposizione provvedimento esecutivo per il recupero dell'al,loggio

Commissione Comunale alloggi

  • Presidenza e Segreteria della Commissione Comnale Alloggi
  • Convocazione e verbalizzazione delle sedute
  • Predisposizione documentazione e relazione sui procedimenti oggetto di esame
  • Predisposizione dei pareri e delle determinazioni conseguenti all'esame della pratica

Nei giorni di apertura al pubblico l'Ufficio fornisce al cittradino informazioni generali sul servizio, sui bandi e sulle regole che definiscono l'accesso e la permanenza negli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Nei restanti giorni ed orari l'accesso Ŕ possibile su appuntamento.

Orari di apertura

Lun

Mar

Mer

Gio

Ven

da

10.00

10.00

10.00

a

12.30

12.30

12.30

da

15.30

15.30

a

17.00

17.00

Struttura interna

APPROFONDIMENTI SU GRADUATORIE ED ASSEGNAZIONI

  • Carlo Tassi  Tel. 0564/488371
  • Franca Monaci  tel. 0564/488369

Modulistica

Accesso all'archivio

***

Link utili

Autore: Massimiliano Fabrizi | Pagina modificata: 19.09.2017 13:21 | Pagina creata: 24.10.2007 10:17








´┐Ż 2008 Comune di Grosseto | credits | Garante della Comunicazione Urbanistica | W3C quality assurance: Valid XHTML 1.0 Strict    CSS Valido!