Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Menu di navigazione della sottosezione

A A A icona accessibilità Access Key icona mappa del sito Mappa del sito icona aiuto Aiuto
 
Menu di navigazione
Sei in: Notizie » Dettaglio notizia

Menu di navigazione della sottosezione


Notizie

Contenuto della pagina


Le notizie del Comune di Grosseto
Mercoledì, 08/11/17 13:45

Consulta comunale Disabilità, ripartono i lavori dell'assemblea


 

Sindaco Vivarelli Colonna e assessore Milli: “L'obiettivo è dare nuovo slancio a questo organo. Il Comune sarà un interlocutore attento e collaborativo”. L'assemblea ha eletto come presidente Luciana Pericci e come vice presidente Paola Oliviero.


Si è riunita ieri pomeriggio nella sala consiliare di piazza Duomo la Consulta comunale per la Disabilità. All'assemblea hanno preso parte l'assessore alle Politiche sociali, Mirella Milli e i membri della Terza commissione consiliare; con loro le associazioni del territorio e il mondo del volontariato impegnato nel campo delle disabilità. “Era nostra premura ridare il ruolo che merita a un organo importante, al quale offriamo ascolto e collaborazione – dicono il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore Mirella Milli -. La Consulta potrà essere il giusto tramite tra i cittadini e il Comune su temi tanto delicati che richiedono competenza, esperienza e grande sensibilità. Quelle impegnate nei lavori di questo organo sono persone dotate di spirito di abnegazione che desiderano interagire con l'amministrazione pubblica per offrire servizi sempre più mirati e superare le eventuali criticità logistiche e non solo registrate nel territorio”. Nel corso dell'assemblea di ieri è stata eletta come presidente della Consulta Luciana Pericci e come vice presidente Paola Oliviero. Tra gli altri argomenti all'ordine del giorno  la nomina dei componenti del Comitato abbattimento barriere accessibilità (Aba), i rapporti e la collaborazione con la Terza Commissione consiliare, proposte e iniziative per la Giornata della disabilità del 3 dicembre 2017 e il programma delle attività della Consulta.









� 2008 Comune di Grosseto | credits | Garante della Comunicazione Urbanistica | W3C quality assurance: Valid XHTML 1.0 Strict    CSS Valido!