Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Menu di navigazione della sottosezione

A A A icona accessibilità Access Key icona mappa del sito Mappa del sito icona aiuto Aiuto
 
Menu di navigazione
Sei in: Notizie » Dettaglio notizia

Menu di navigazione della sottosezione


Notizie

Contenuto della pagina


Le notizie del Comune di Grosseto
Martedì, 09/01/18 13:58

Proseguono i lavori di manutenzione dei parchi cittadini


 

Al via la messa in sicurezza dell'area di via Collodi e quasi al termine quella di via Argento


Continua il piano di riqualificazione dei parchi cittadini. Dopo piazza Albegna e via Germania, iniziano i lavori in via Collodi mentre quelli in via Argento sono quasi giunti a termine. Seguirà l'area parco di via Adamello angolo via Abruzzi.

“L'avevamo promesso e lo stiamo facendo – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Riccardo Megale, assessore ai Lavori pubblici –. Già in campagna elettorale era stato sollevato il problema delle condizioni in cui versavano le aree parco cittadine, in particolare quella di via Collodi. A seguito delle necessarie valutazioni, i lavori sono partiti e, in parte, sono già conclusi: un piano ben congegnato e all'insegna dell'efficienza che ha come obiettivo quello di ripristinare le condizioni di sicurezza per i bambini e il decoro urbano”.

Solo nei parchi di via Collodi e via Argento sono stati istallati in totale 7 nuovi giochi, ripristinati quelli danneggiati, istallata la pavimentazione di sicurezza in gomma, sistemate le siepi e recintata tutta l'area. Un progetto per un costo complessivo di 90mila euro.









� 2008 Comune di Grosseto | credits | Garante della Comunicazione Urbanistica | W3C quality assurance: Valid XHTML 1.0 Strict    CSS Valido!