Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Menu di navigazione della sottosezione

A A A icona accessibilità Access Key icona mappa del sito Mappa del sito icona aiuto Aiuto
 
Menu di navigazione
Sei in: Notizie » Dettaglio notizia

Menu di navigazione della sottosezione


Notizie

Contenuto della pagina


Archivio notizie del Comune di Grosseto fino al 30/11/2018
Venerdì, 13/05/11 13:43

Felicity project, Grosseto tra i promotori di un progetto internazionale sulla qualità della vita nelle città


 

Pubblicato il catalogo del concorso che si è svolto a Venezia ed ha coinvolto grafici e designers provenienti da tutto il mondo


E' un progetto internazionale di grafica che ha coinvolto grafici e designers di tutto il mondo intorno ad un tema particolare: esprimere e progettare soluzioni per una città capace di accogliere e migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti. Il 'Felicity project, ideato dallo studio di designer digitale co.me di Treviso e presentato allo spazio Thetis di Venezia alla fine del 2010, ha pubblicato in questi giorni il suo catalogo.
La pubblicazione raccoglie gli interventi dei Sindaci di tre città, Venezia, Grosseto e Berlino, e riproduce i lavori selezionati da una giuria internazionale composta da architetti che ha valutato le opere provenienti da ogni parte del mondo. Un catalogo che vede tra gli altri i contributi testuali di Gherardo Colombo, Fortunato d’Amico, Massimiliano Donninelli e, per la città di Grosseto di Vanna Francesca Bertoncelli, Luca Gibello, Mario Lentano.
Là dove cultura è ricerca e sviluppo anche economico  oltre che sociale di una  comunità la progettazione urbanistica ed architettonica  non può prescindere  dalla collaborazione di discipline quali la psicologia, la grafica, la coreografia, l’archeologia preventiva. Ecco dunque che questo progetto si inserisce in una attenzione del Comune di Grosseto alla riflessione sul rapporto tra tra area urbana e natura, alle innovazioni tecnologiche, alla casa, ai trasporti, alle esigenze dei cittadini quali bambini, disabili, anziani, migranti.









� 2008 Comune di Grosseto | credits | Garante della Comunicazione Urbanistica | W3C quality assurance: Valid XHTML 1.0 Strict    CSS Valido!