Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Menu di navigazione della sottosezione

A A A icona accessibilità Access Key icona mappa del sito Mappa del sito icona aiuto Aiuto
 
Menu di navigazione
Sei in: Notizie » Dettaglio notizia

Menu di navigazione della sottosezione


Notizie

Contenuto della pagina


Le notizie del Comune di Grosseto
Domenica, 10/08/14 11:28

La città di Grosseto rende omaggio a Oscar Marrone


 

Al professore è stata dedicata una targa per l'impegno nella formazione di tanti giovani. La cerimonia questa mattina in piazza Baccarini.


Si è svolta questa mattina in piazza Baccarini la cerimonia in omaggio a Oscar Marrone, grossetano d'azione scomparso un anno fa, che fin dal suo arrivò in città si dedicò alla formazione scolastica di molti ragazzi. Il sindaco Emilio Bonifazi, alla presenza del vescovo di Grosseto Rodolfo Cetoloni, dei familiari e degli amici di Marrone, ha scoperto una targa in sua memoria. La targa in bronzo è stata fissata accanto alla statua di Andrea da Grosseto che Marrone offrì al capoluogo maremmano e che dal 1974 si trova in piazza Baccarini. Autore della scultura fu Arnaldo Mazzanti. “All'artista, attore, ma soprattutto educatore Marrone il merito di aver fondato all'inizio degli anni '60 la scuola 'Andrea da Grosseto', che ha permesso a molti giovani grossetani di recuperare il loro percorso scolastico e raggiungere l'obiettivo finale della maturità – dice il sindaco Emilio Bonifazi -. Di Andrea da Grosseto non sappiamo moltissimo ma questo nostro illustre concittadino ha dato un contributo significativo per la nascita della lingua italiana. A lui si ispirò il professore Oscar Marrone, che oggi vogliamo ricordare e ringraziare per aver lasciato un segno tangibile nell'ambito culturale, insieme alle associazioni locali, con eventi e iniziative di varia natura, e soprattutto in campo educativo, con un straordinario impegno nella formazione e nella didattica cittadina”.









� 2008 Comune di Grosseto | credits | Garante della Comunicazione Urbanistica | W3C quality assurance: Valid XHTML 1.0 Strict    CSS Valido!