Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Menu di navigazione della sottosezione

A A A icona accessibilità Access Key icona mappa del sito Mappa del sito icona aiuto Aiuto
 
Menu di navigazione
Sei in: Notizie » Dettaglio notizia

Menu di navigazione della sottosezione


Notizie

Contenuto della pagina


Le notizie del Comune di Grosseto
Giovedì, 20/04/17 15:48

Presentato il Gran premio della Liberazione


 

Tre giorni di gare e spettacolo tra Marina e Grosseto. Manifestazione patrocinata dal Comune. L'assessore allo Sport, Fabrizio Rossi: “kermesse che nasce da passione ed entusiasmo”


Presentata in Consiglio comunale la 50esima edizione del Gran premio della Liberazione di pattinaggio. Si tratta della più antica manifestazione italiana dedicata alla disciplina del pattinaggio da corsa. La kermesse è organizzata dall'As Marina e dal Cp Grosseto 1951 e patrocinata dal Comune capoluogo. “Siamo orgogliosi – spiega l'assessore allo Sport, Fabrizio Rossi – di ospitare sul nostro territorio questa serie di pregevoli eventi. Un insieme di appuntamenti organizzati con grande passione ed entusiasmo. Il Gran premio rappresenta una bella occasione per far apprezzare ancora di più sia Marina che Grosseto; una realtà sportiva che coinvolge migliaia di persone tra giocatori e amanti del settore. Lo sport è, dunque, ancora una volta, sinonimo di incontro tra la gente e di riscoperta di luoghi e valori”. Il via alle celebrazioni è previsto per il 23 aprile: nell'occasione, l'impianto di via Monteruil sarà intitolato allo storico dirigente del settore pattinaggio Antonio Rosati. Nello stesso giorno è in calendario una festa lungo tutta via XXIV maggio, dove centinaia di pattinatori e la banda musicale sfileranno in quello che una volta era il circuito cittadino dove si svolgevano le manifestazioni. Nel pomeriggio del 24 aprile avranno inizio le gare agonistiche su pista. Mentre di sera la palestra della frazione ospiterà un concerto con le cover delle sigle dei cartoni animati. Nell'intera giornata del 25 aprile, infine, è prevista la conclusione delle gare in pista e nell'anello stradale. In contemporanea a questo calendario prenderà vita anche tutta una serie di eventi previsti nel capoluogo: il 23 e il 24, tra le 9 del mattino e le 18, la pista di pattinaggio di via Leoncavallo ospiterà le sessioni eliminatorie di un torneo di hockey giovanile cui parteciparanno dodici squadre provenienti da tutta Italia. Il 25, allo stesso orario, le finali che decreteranno i vincitori.









� 2008 Comune di Grosseto | credits | Garante della Comunicazione Urbanistica | W3C quality assurance: Valid XHTML 1.0 Strict    CSS Valido!