Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Menu di navigazione della sottosezione

A A A icona accessibilità Access Key icona mappa del sito Mappa del sito icona aiuto Aiuto
 
Menu di navigazione
Sei in: Notizie » Dettaglio notizia

Menu di navigazione della sottosezione


Notizie

Contenuto della pagina


Le notizie del Comune di Grosseto
Giovedì, 20/04/17 17:58

Il Comune vara il nuovo Regolamento per la gestione del demanio marittimo


 

Il Comune vara il nuovo Regolamento per la gestione del demanio marittimo


Il Comune di Grosseto vara il nuovo regolamento per la gestione del demanio marittimo. Il testo, che abroga quello precedentemente prodotto nel 2008, disciplina lo svolgimento delle funzioni in materia di concessioni di beni demaniali per finalità turistiche e ricreative. “Il lavoro che abbiamo fatto aveva come scopo quello di normare uno dei sistemi più importanti del nostro territorio – spiega Riccardo Megale, assessore al Demanio -. Le modifiche introdotte vanno nella direzione di migliorare e semplificare l’attività di quegli operatori che hanno in concessione gli arenili. ”Sono numerose le novità introdotte dal documento. Quella più interessante riguarda la possibilità di organizzare spettacoli o altri eventi di intrattenimento negli stabilimenti balneari con una procedura burocratica particolarmente snella e veloce: nessun limite alle serate e semplice comunicazione al Comune.

Ma non solo: per proteggere le strutture nel periodo invernale è ammessa l’installazione di sistemi, secondo le normative vigenti, osservando il decoro delle strutture e l’inserimento nel contesto paesaggistico.

In quelle connessioni dove sarà consentito di ricavare spazi per attività sportive come il calcetto, minevolley, beach tennis eccetera, è stato previsto l'obbligo di istallare reti di protezione e limitazione per garantire la sicurezza.

Snellita la procedura per le autorizzazione dei corridoi di lancio, per cui sarà garantito libero e gratuito accesso a tutti. I corridoi dovranno essere realizzati secondo i requisiti tecnici di legge.

Sul decoro, il regolamento prevede infine una precisa revisione della sanzione prevista in caso di incuria evidente e documentata.









� 2008 Comune di Grosseto | credits | Garante della Comunicazione Urbanistica | W3C quality assurance: Valid XHTML 1.0 Strict    CSS Valido!