Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Menu di navigazione della sottosezione

A A A icona accessibilità Access Key icona mappa del sito Mappa del sito icona aiuto Aiuto
 
Menu di navigazione
Sei in: Notizie » Dettaglio notizia

Menu di navigazione della sottosezione


Notizie

Contenuto della pagina


Le notizie del Comune di Grosseto
Venerdì, 14/07/17 14:14

Sport: Marina di Grosseto si aggiudica i Mondiali di Vela 2019


 

Sport: Marina di Grosseto si aggiudica i Mondiali di Vela 2019


La Compagnia della Vela Grosseto si aggiudica l'organizzazione del Campionato del Mondo F18 del 2019. A Copenaghen, il presidente Luigi Sardella, insieme al team manager Marco Borioni, hanno incontrato i rappresentanti della Classe Internazionale F18, convincendoli a scegliere Marina di Grosseto e il nostro mare come il migliore teatro naturale dove svolgere la loro manifestazione più importante.

"Un risultato eccezionale, frutto del lavoro di tante persone che in questi anni hanno continuato e continueranno a sostenere la Compagnia della Vela Grosseto – commenta Sardella -. Ancora una volta, nel 2019, a Marina di Grosseto saranno presenti atleti provenienti da tutto il mondo. La Compagnia della Vela Grosseto è un club che vanta grandi professionalità riconosciute e apprezzate in tutto il mondo. Mi è bastato osservare il calore con il quale il nostro team manager Marco Borioni è stato accolto, durante l'assemblea, da tutti i rappresentanti delle nazioni a partire da quello degli Stati Uniti.”

La Compagnia della Vela intende ringraziare, per il loro supporto, il Presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre, Marco Borioni, l'Amministrazione Comunale ed in particolare il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore allo Sport Fabrizio Rossi, Gianni Fantasia il presidente della Classe F 18 Italia e tutti i soci della Cdvg.

“Felici per aver ottenuto la possibilità di mostrare al mondo la bellezza del nostro mare – commenta Vivarelli Colonna -. Una straordinaria occasione per accreditarci definitivamente come la costa della vela, dimostrare la professionalità e la capacità che questo territorio ha nel pensare e nell’organizzare eventi di queste dimensioni. Il Comune sposa questo progetto e sarà coprotagonista per questa grande festa dello sport”.









� 2008 Comune di Grosseto | credits | Garante della Comunicazione Urbanistica | W3C quality assurance: Valid XHTML 1.0 Strict    CSS Valido!