Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Menu di navigazione della sottosezione

A A A icona accessibilità Access Key icona mappa del sito Mappa del sito icona aiuto Aiuto
 
Menu di navigazione
Sei in: Notizie » Dettaglio notizia

Menu di navigazione della sottosezione


Notizie

Contenuto della pagina


Le notizie del Comune di Grosseto
Mercoledì, 03/01/18 14:45

Festa della Befana: gli appuntamenti nel territorio comunale


 

La vecchina prodiga di doni arriva nel capluogo e nelle frazioni.


Al via gli eventi dedicati alla Befana in programma in tutto il territorio comunale.
Si inizia con l'attesa festa della Befana promossa dal Comitato per la vita onlus a Grosseto. Domani (giovedì 4 gennaio) i volontari del Comitato saranno in piazza Dante dalle 15 per consegnare le calze della Befana, mentre venerdì 5 gennaio alle 15 la vecchina prodiga di doni arriverà nella piazza calandosi dal palazzo della Provincia con l'aiuto dei vigili del fuoco. Sono previsti altri momenti di intrattenimento, gioco e sport fino alle 22 con l'atteso falò di fine serata (qui il programma dettagliato https://www.facebook.com/events/173098023297324/). Il ricavato della manifestazione sarà come ogni anno devoluto a favore dell'ospedale Misericordia di Grosseto per l’unità operativa di oncologia medica. Venerdì 5 gennaio la Befana sarà presente anche anche a Rispescia dalle 15. Sono previsti momenti di divertitmento e svago per adulti e bambini e un rinfresco con prodotti locali per tutti. Sabato 6 gennaio invece il Museo archeologico e d'arte della Maremma ospiterà la “Befanite” con il teatro delle ombre dedicato ai più piccoli e un laboratorio per bambini dai 4 agli 8 anni. Dalle 16.30, con ingresso a 1 euro a persona. Info: tel. 0564/488752, ttps://www.facebook.com/MuseoArcheologicoEDArteDellaMaremma; http://maam.comune.grosseto.it.
A Batignano, infine, nell'ambito dell'iniziativa “Batignano e i suoi presepi” sempre sabato 6 gennaio la biblioteca comunale Chelliana e la Pro Loco del paese organizzano alcune iniziative dedicate ai più piccoli. Nel salone
parrocchiale dalle 14.30, ci sarà la presentazione del volume di Dominga Tammone “L'orso sulla Luna”, con un laboratorio a tema. Seguirà “Befana per tutti” con l'arrivo della tanto amata vecchina.









� 2008 Comune di Grosseto | credits | Garante della Comunicazione Urbanistica | W3C quality assurance: Valid XHTML 1.0 Strict    CSS Valido!