Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Menu di navigazione della sottosezione

A A A icona accessibilità Access Key icona mappa del sito Mappa del sito icona aiuto Aiuto
 
Menu di navigazione
Sei in: Notizie » Dettaglio notizia

Menu di navigazione della sottosezione


Notizie

Contenuto della pagina


Le notizie del Comune di Grosseto
Lunedì, 16/04/18 12:03

Presto una nuova Casetta dell'acqua nel quartiere Pace


 

Sarà istallata nell'area tra via Inghilterra e via Unione Sovietica


A breve il quartiere Pace avrà una Casetta dell'acqua: è stata progettata per l'area tra via Inghilterra e via Unione Sovietica, dove si svolge il mercato rionale. Nell'ottica della valorizzazione dell'acqua di rete e del risparmio, in termini economici e di rifiuti di plastica, il Comune ha approvato il progetto per l'istallazione di questo nuovo punto di distribuzione di acqua naturale e gassata dopo quello nel parco di via Giotto, nel parco di via Leoncavallo, in viale Uranio, in via Germania e via Alberto Sordi.

 

“L'acqua è una risorsa preziosa: diffondere la cultura del corretto utilizzo e del risparmio deve essere una priorità per ogni Amministrazione locale – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Riccardo Megale, assessore ai Lavori Pubblici –. I cittadini hanno promosso una petizione per avere una Casetta dell'acqua in quell'area della città: è una conferma di quanto il tema stia a cuore ai grossetani e un segnale positivo per il progetto”.

 

Il Comune sta verificando la possibilità di affidare la gestione di questa e di tutte le altre Casette ad un'azienda esterna per garantire un servizio più efficiente e una manutenzione ordinaria, ma soprattutto straordinaria, ancora più puntuale.









� 2008 Comune di Grosseto | credits | Garante della Comunicazione Urbanistica | W3C quality assurance: Valid XHTML 1.0 Strict    CSS Valido!