Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Menu di navigazione della sottosezione

A A A icona accessibilità Access Key icona mappa del sito Mappa del sito icona aiuto Aiuto
 
Menu di navigazione
Sei in: Notizie » Dettaglio notizia

Menu di navigazione della sottosezione


Notizie

Contenuto della pagina


Le notizie del Comune di Grosseto
Giovedì, 17/05/18 15:46

“Amico Museo” e "Notte europea dei Musei" nelle sale di piazza Baccarini


 

Venerdì 18 e sabato 19 maggio eventi e apertura straordinaria.


Il Museo archeologico e d'arte della Maremma aderisce all'iniziativa regionale “Amico Museo 2018”. Da venerdì 18 maggio e fino al 3 giugno visite guidate, aperture straordinarie notturne, conferenze, performance teatrali per bambini. I primi due appuntamenti sono previsti per il prossimo fine settimana:venerdì 18 maggio alle 15 nelle sale di piazza Baccarini è, infatti, in programma una visita guidata che arriverà fino al  MuseoLab. La visita avrà come tema “Museo archeologico e MuseoLab: storia, archeologia e cultura materiale di due città: Roselle vs Grosseto” e sarà tenuta dal personale del Museo. Sabato 19 maggio dalle 16 alle 19 sarà, invece, la volta di “Cicerone per un giorno”, visita guidata al Museo a cura degli studenti del liceo classico Carducci-Ricasoli (nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro); alle  21.15 è infine in programma una conferenza a cura di Roberto Farinelli dell'università di Siena dal titolo “Il termalismo medievale in Maremma”. In occasione della Notte europea dei Musei, sabato 19 maggio, il Museo di piazza Baccarini prolungherà l'orario di apertura fino alle 23. L'ingresso è gratuito.

Informazioni: tel. 0564/488752 – 760, http://maam.comune.grosseto.it, https://www.facebook.com/MuseoArcheologicoEDArteDellaMaremma.

 

 









� 2008 Comune di Grosseto | credits | Garante della Comunicazione Urbanistica | W3C quality assurance: Valid XHTML 1.0 Strict    CSS Valido!