Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Menu di navigazione della sottosezione

A A A icona accessibilità Access Key icona mappa del sito Mappa del sito icona aiuto Aiuto
 
Menu di navigazione
Sei in: Notizie » Dettaglio notizia

Menu di navigazione della sottosezione


Notizie

Contenuto della pagina


Le notizie del Comune di Grosseto
Venerdì, 08/06/18 15:43

Scambio culturale giovani musicisti russi, i prossimi concerti


 

Prosegue il progetto di Scambio culturale giovani musicisti russi organizzato dall’associazione culturale “Recondite Armonie” con il patrocinio dei Comuni di Grosseto, Piancastagnaio, Roccalbegna, Massa Marittima, della Provincia di Grosseto e del Dipartimento di Cultura di Mosca.


I ragazzi in scena con concerti in alcuni dei luoghi più belli tra Grosseto e Siena. Questi i prossimi appuntamenti:
Venerdì 8 Giugno - ore 18
Porto della Maremma - Marina di Grosseto
Concerto dei Giovani Musicisti Russi realizzato in collaborazione con il Porto della Maremma e il Comune di Grosseto sulla terrazza del porto.
Sabato 9 Giugno - ore 10
Museo di Storia Naturale della Maremma – Grosseto
Concerto mattutino dei Giovani Musicisti realizzato in collaborazione con Fondazione Grosseto Cultura. Dopo il concerto è prevista un escursione del museo curata dallo stesso direttore Andrea Sforzi
Sabato 9 Giugno – ore 18.30
Giovani Musicisti International
Teatro Comunale degli Industri – Grosseto
Concerto realizzato in collaborazione con il Comune di Grosseto avrà come protagonisti i migliori talenti del progetto di scambio culturale, i vincitori del 1° Concorso Pianistico Internazionale “Recondite Armonie, il Coro Giovani InCantus dell’ Istituto Musicale Comunale “Palmiero Giannetti” e alcuni dei talenti musicali più meritevoli del nostro territorio.
Domenica 10 Giugno – ore 18
Teatro Comunale “Vittorino Ricci Barbini” di Piancastagnaio
Concerto dei Giovani Musicisti Russi realizzato in collaborazione con il Comune di Piancastagnaio; nella giornata é previsto anche uno spettacolo dei giovani sbandieratori di Piancastagnaio e la visita guidata alla Rocca Aldobrandesca, simbolo del paese, con l’archeologo Filippo Venturini.
Martedì 12 Giugno – ore 15
Centro Commerciale Maremà Grosseto
Maratona musicale dei Giovani Musicisti Russi nella galleria del centro commerciale Maremà
Martedì 12 Giugno - ore 21
Cattedrale di San Lorenzo - Grosseto
Concerto Finale realizzato in collaborazione con la Diocesi di Grosseto. I giovani musicisti russi dopo 13 concerti saluteranno la Maremma con un concerto in Duomo con la partecipazione della Corale Puccini diretta dal M° Walter Marzilli; in questa occasione tutti i partecipanti saranno premiati dall’ Associazione Culturale “Recondite Armonie” che proclamerà i vincitori assoluti del 4° progetto di scambio culturale.









� 2008 Comune di Grosseto | credits | Garante della Comunicazione Urbanistica | W3C quality assurance: Valid XHTML 1.0 Strict    CSS Valido!