Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Menu di navigazione della sottosezione

A A A icona accessibilità Access Key icona mappa del sito Mappa del sito icona aiuto Aiuto
 
Menu di navigazione
Sei in: Il Comune Gli Uffici del Comune Risorse finanziarie, welfare, turismo, cultura e sport Servizi Sociali Casa di Riposo per Anziani Struttura

Menu di navigazione della sottosezione


Risorse finanziarie, welfare, turismo, cultura e sport

Contenuto della pagina


Servizi Sociali

Struttura


SITUAZIONE ODIERNA DELLA CASA DI RIPOSO

La Casa di Riposo è dimensionata per accogliere n. 80 Ospiti, di cui n. 60 non autosufficienti e n. 20 autosufficienti. Il 6 Aprile 2001 è stato inaugurato il Padiglione Gobbini ristrutturato ed arredato praticamente a livello alberghiero grazie alla generosa donazione di una cittadina grossetana, Antonella Brozzi.

Nel Padiglione Gobbini trovano ospitalità n. 20 anziani autosufficienti. Inoltre vi sono situati gli Uffici e la Direzione, una bellissima palestra con due stanze di fisioterapia e la biblioteca. Nello stesso Padiglione trovano collocazione il Guardaroba e la Lavanderia.

Nei rimanenti Padiglioni Alfieri e Centrale ove è prossimo l'avvio dei lavori di ristrutturazione, ma che già oggi sono stati oggetto di interventi di ristrutturazione, trovano ospitalità n. 60 Ospiti non autosufficienti. Vi sono collocati i servizi generali, cucina, mensa, cappella, salone polivalente, sala per attività di animazione e ufficio del volontariato A.V.O.

Ogni Reparto è dotato di ambulatorio attrezzato ove prestano servizio i medici di base, di soggiorni e sale TV.

La C.R.A si presenta già da oggi, ancor prima del definitivo completamento dei lavori, come un albergo accogliente, ricco di ambienti confortevoli, in grado di offrire agli ospiti serenità e sicurezza.

Un ambiente semplice e familiare: questo quello che finalmente offre a una persona anziana la Casa di Riposo, un ambiente nel quale si possono rinsaldare vecchie relazioni o creare nuove amicizie. All'esterno la struttura, che situata, nel centro storico di Grosseto, si presenta come una grande villa, con ampio e curato guardino, attrezzato con panchine e tavolini.

Autore: S.E.D. | Pagina modificata: 05.02.2008 08:52 | Pagina creata: 09.11.2007 12:54








� 2008 Comune di Grosseto | credits | Garante della Comunicazione Urbanistica | W3C quality assurance: Valid XHTML 1.0 Strict    CSS Valido!