Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Menu di navigazione della sottosezione

A A A icona accessibilità Access Key icona mappa del sito Mappa del sito icona aiuto Aiuto
 
Menu di navigazione
Sei in: Il Comune » Gli Uffici del Comune » Polizia Municipale, Sicurezza e Ambiente » Corpo Polizia Municipale » Servizio Comando

Menu di navigazione della sottosezione


Polizia Municipale, Sicurezza e Ambiente

Contenuto della pagina


Corpo Polizia Municipale

Servizio Comando


Contatti e info

Funzionario: Massimo Soldati

Dirigente: Felice Carullo

Assessore: Fausto Turbanti

Sede: Via Zanardelli, 2

 

Tel: 0564/488503-513

 

Email: piemme[at]comune.grosseto.it

PEC: comune.grosseto[at]postacert.toscana.itcomune.grosseto[at]postacert.toscana.it

Materie trattate

  • Sezione 1/A (polizia amministrativa) gestione risorse umane;  funzioni di segreteria della commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo; gestione autoparco; direzione e gestione del parco veicoli in dotazione al Comando; affari generali, segreteria,  gestione amministrativa del personale, ivi compreso la gestione delle forniture relative alle uniformi ed accessori di servizio; registrazione e gestione dei procedimenti disciplinari a carico dei dipendenti per le fasi di competenza della Direzione; organizzazione e gestione dell’armeria del Corpo e delle assegnazioni dell’arma in dotazione al personale; attività amministrativa connessa al servizio istituzionale (redazione di rapporti, proposte, deliberazioni, determinazioni, ecc.) gestione della corrispondenza in entrata/uscita e dell’archivio; gestione dell’iter relativo agli illeciti di natura penale (registrazione, trasmissione alle competenti AA.GG., tenuta degli atti, documentazione, ecc.); attività gestionale indirizzata ad assicurare un efficiente svolgimento del servizio istituzionale mediante attivazione e/o mantenimento di tutte le risorse tecniche (attrezzature di servizio, pubblicazioni specializzate, rinnovo delle concessioni ministeriali per varie utenze pertinenti al servizio (M.C.T.C., impianto radio, - U.T.E., P.R.A., ecc.);gestione delle procedure tecnico-contabili di competenza del Settore, acquisti diretti di beni e servizi ed atti necessari alla liquidazione delle relative fatture; sevizio pubblico non di linea; noleggio da rimessa con conducente
  • Sezione 1/B (procedure sanzionatorie – contenzioso – gestione introiti) gestione violazioni al Codice della Strada e a leggi e regolamenti di competenza del Comune, procedure relative alle violazioni (compresi i ricorsi e l’emissione/gestione dei ruoli esattoriali) rilascio informazioni relative ai verbali di accertamento
  • Sezione 1/C (Centrale Operativa - Sportello al pubblico - Permessi circolazione)  centrale operativa; segreteria;  interfaccia del Comando verso gli utenti per fornire informazioni, ricevere istanze, consegnare provvedimenti, ZTL, varco elettronico, permessi disabili; gestione delle procedure di rilascio dei permessi di transito e sosta nella Z.T.L., con istruttoria delle richieste e rilascio dei contrassegni (permanenti e/o temporanei) ai soggetti titolati;organizzazione e funzionamento della Centrale Operativa del Comando (collegamenti radio, servizio di centralino); iter relativo a beni rinvenuti o consegnati al Comando per la restituzione ai legittimi proprietari; attività di segreteria a supporto del Dirigente; raccolta dei rapporti di servizio e rilascio di copie e/o certificazioni ai soggetti privati interessati

Orari di apertura

Lun

Mar

Mer

Gio

Ven

da

10.00

16.00

10.00

a

13.00

19.00

13.00

Struttura interna

Regolamenti

I Regolamenti sono reperibili alle pagine delle Sezioni.

Modulistica

La Modulistica è reperibile alle pagine delle Sezioni.

Link utili

Autore: Massimiliano Fabrizi | Pagina modificata: 16.10.2017 10:42 | Pagina creata: 29.04.2010 15:24








� 2008 Comune di Grosseto | credits | Garante della Comunicazione Urbanistica | W3C quality assurance: Valid XHTML 1.0 Strict    CSS Valido!