Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Menu di navigazione della sottosezione

A A A icona accessibilità Access Key icona mappa del sito Mappa del sito icona aiuto Aiuto
 
Menu di navigazione
Sei in: Il Comune » Il Consiglio Comunale » Mandato 2011-2016 » Partito Democratico » Migliaccio Pietro

Menu di navigazione della sottosezione


Mandato 2011-2016

Contenuto della pagina


Il Comune

Migliaccio Pietro


con delega in materia di:

Contatti

E-mail: pietromig[at]virgilio.it

Biografia:

E' nato nel 1987 a Grosseto dove vive con la sua famiglia. Nel 2006 ha conseguito il diploma di Liceo Linguistico presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Antonio Rosmini della città e attualmente studia Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l’Università di Siena.

La sua esperienza politica inizia proprio durante gli anni del liceo iscrivendosi alla Sinistra Giovanile di cui è stato segretario comunale e alle elezioni amministrative del 2006, a 19 anni, è stato eletto Consigliere nella Circoscrizione Pace nella lista dell’Unione per poi aderire al Partito Democratico.

Dal 2005 svolge in città una significativa esperienza di volontariato nella Croce Rossa Italiana occupandosi di attività sociali, di formazione e, dopo aver ricevuto una delega nella presidenza nazionale dei Giovani CRI, si occupa anche di sviluppo delle politiche giovanili con altre associazioni, di coordinamento di progetti nazionali incentrati sul sociale per la promozione di una cultura di pace e non violenza tra i giovani. Ha rappresentato la Croce Rossa Italiana in alcune sedi internazionali per progetti di cooperazione.

Alle elezioni amministrative del 2011 è stato eletto Consigliere Comunale nella lista del Partito Democratico ed è commissario delle Commissioni I e V.



Pubblicata da: Massimiliano Fabrizi | Pagina modificata: 28.09.2012 13:51 | Pagina creata: 04.08.2011 11:43








� 2008 Comune di Grosseto | credits | Garante della Comunicazione Urbanistica | W3C quality assurance: Valid XHTML 1.0 Strict    CSS Valido!