Menu di navigazione della sottosezione
con delega in materia di:
Nasce a Grosseto, città in cui ha da sempre vissuto, e di cui ne conosce ogni meandro percorrendola in un lungo e largo con la sua fedele bicicletta.
Da sempre al servizio dei cittadini, riversa un impegno costante nell'ambito del sociale avendo anche ricoperto, tra l'altro, l'incarico di primo presidente del Coeso, oggi Società della Salute.
Già componente del consiglio di amministrazione della Marina San Rocco Spa, ha partecipato alla realizzazione del porto di Marina di Grosseto. Annovera una lunga appartenenza sindacale che lo ha visto protagonista sia in sede locale che regionale.
Si candida nel 1993 alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale di Grosseto, elezioni innovative poichè caratterizzate per la prima volta dalla preferenza unica per il candidato. Si ricandida nel 1997 e di nuovo nel 2011, risultando tra i primi eletti, oltre ad aver riportato una buona affermazione come candidato del Nuovo Psi alle elezioni regionali del 2000.
E' stato componente dell'esecutivo regionale della Federsanità ANCI ed ha partecipato ad numerose commissioni di lavoro della Regione Toscana.
Da sempre socialista, anche nei periodi bui che hanno caratterizzato la storia di quel partito, individua nella disponibilità, solidarietà e trasparenza amministrativa i baluardi della sua azione politica.
Il compenso per lo svolgimento delle attività di presidente del Consiglio Comunale ammonta a circa 200 euro mensili.