Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Menu di navigazione della sottosezione

A A A icona accessibilità Access Key icona mappa del sito Mappa del sito icona aiuto Aiuto
 
Menu di navigazione
Sei in: Lo Sport e la Città

Menu di navigazione della sottosezione


Lo Sport e la Città

Contenuto della pagina


Lo Sport e la Città

Lo Sport e la Città


Lo sport a Grosseto è per tutti. Per bambini, giovani, anziani. Per chi segue le discipline più diffuse e per chi pratica attività sportive cosiddette "minori". Molte sono quest'ultime e molti sono anche i grossetani che si dedicano allo sport, in tutte le stagioni, per agonismo o mossi semplicemente dalla passione, talvolta da una necessità. E’ questo un settore che tanto ha dato e tanto continua a dare alla città in termini di record, primati. Ma soprattutto è un settore che riesce a coinvolgere un numero elevato di cittadini. E a questo richiamo, a questo forte desiderio di sport, l'amministrazione comunale cerca sempre di rispondere con attenzione e impegno. Un impegno a tutto tondo, che prende in forte considerazione la manutenzione così come la gestione delle strutture.

E i risultati dicono che Grosseto è sempre più una terra d'eccellenza anche per la pratica dello sport, per una serie di condizioni ideali.

Da un lato il clima e la natura che rendono questa terra un posto privilegiato per fare esercizio fisico, dall'altro le strutture curate e attrezzate al punto tale da essere riconosciute non solo come un fiore all'occhiello per la città, ma anche importanti punti di riferimento per tutto il territorio italiano.

Tanti sono infatti gli sportivi plurimedagliati che vengono qui per la loro preparazione atletica; molti gli atleti locali che sono saliti alla ribalta delle cronache sportive nazionali e internazionali.

Pubblicata da: Massimiliano Fabrizi | Pagina modificata: 16.10.2012 16:15 | Pagina creata: 27.09.2012 17:23








� 2008 Comune di Grosseto | credits | Garante della Comunicazione Urbanistica | W3C quality assurance: Valid XHTML 1.0 Strict    CSS Valido!