Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Menu di navigazione della sottosezione

A A A icona accessibilità Access Key icona mappa del sito Mappa del sito icona aiuto Aiuto
 
Menu di navigazione
Sei in: Il Comune » Amministrazione trasparente » Consulenti e collaboratori

Menu di navigazione della sottosezione


Consulenti e collaboratori

Contenuto della pagina


Il Comune

Consulenti e collaboratori


Pubblicazione elenco incarichi con dati estratti dalla procedura atti dell'Ente

Gli atti di conferimento di incarichi di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo con indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato sono pubblicati attraverso estrazioni dal programma degli atti dell'ente, con accesso quindi all'atto di conferimento comprensivo delle allegate dichiarazioni e della attestazione dirigenziale.

 

Tabelle relative agli elenchi dei consulenti comunicati alla Funzione pubblica

 

Collegio Revisori dei conti

Il Collegio dei Revisori dei Conti è un Organo di controllo economico-finanziario dell’attività dell’Ente.

E’ obbligatoriamente istituito secondo il Titolo VII del TUEL (Testo Unico Enti Locali - D.Lgs. 267/2000, artt. 234-241), che ne disciplina le modalità di funzionamento, i compiti ed il compenso.

I componenti del Collegio dei Revisori negli enti locali non vengono più scelti dal Consiglio Comunale, ma sono estratti a sorte da parte della Prefettura competente per territorio tra gli iscritti ad un elenco regionale predisposto dal Ministero dell’Interno.

Il Consiglio Comunale, sulla base del verbale della Prefettura, delibera la nomina degli estratti e il loro compenso base, anch’esso definito dal TUEL (art. 241), con riferimento a parametri oggettivi. In aggiunta al compenso base spetta inoltre ai Revisori il rimborso delle spese di vitto, viaggio e alloggio effettivamente sostenute per l’espletamento delle funzioni, che vengono rendicontate periodicamente e non sono prevedibili a priori.

 

 

Effettuata cancellazione dati, documenti, tabelle, ai sensi dell'art. 8 del D. Lgs. n. 33/2013

Pubblicata da: S.E.D. | Pagina modificata: 12.06.2020 08:38 | Pagina creata: 24.04.2013 12:42








� 2008 Comune di Grosseto | Credits | Garante della Comunicazione Urbanistica | W3C quality assurance: Valid XHTML 1.0 Strict    CSS Valido!