Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Menu di navigazione della sottosezione

A A A icona accessibilità Access Key icona mappa del sito Mappa del sito icona aiuto Aiuto
 
Menu di navigazione
Sei in: Il Cittadino » Vivere il tempo libero e la cultura » Teatro » Stagione Teatrale » Progetto "Intorno a... Pierino e il Lupo"

Menu di navigazione della sottosezione


Cinema, teatro, spettacoli

Contenuto della pagina


Il Cittadino

Progetto "Intorno a... Pierino e il Lupo"


Il progetto si propone di creare momenti di aggregazione e comunicazione, di condivisione e scambio di idee, opinioni e competenze. Stare insieme ed imparare l’uno dall’ altro, mettersi alla prova, capire i propri limiti e migliorarsi, formare il pubblico di domani.

Gli allievi delle scuole di danza che parteciperanno ai laboratori coreutici avranno la possibilità di prendere parte allo spettacolo “PIERINO E IL LUPO qualche anno dopo…variazione sul tema” in programma al Teatro degli Industri domenica 4 novembre 2018.

I laboratori saranno curati dall'Associazione Culturale Escargot.

 

1° INCONTRO

Dal 13 al 16  settembre 2018

Teatro degli Industri

**** 

Il laboratorio si svolgerà durante la sessione estiva di 'Danza in Maremma', giunta alla sua quarta edizione, patrocinata dal Comune di Grosseto e dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

Durante la manifestazione l’Associazione Culturale Escargot, con l’auspicabile collaborazione delle scuole di danza della Città di Grosseto, realizzerà, per la sua intera durata, un laboratorio coreutico diretto dal M° Micha Von Hoecke a cui parteciperanno, interagendo direttamente con i ragazzi, anche i seguenti artisti: Luciana Savignano, Denis Ganio, Manuel Paruccini, Miki Matsuse, Yoko Wakabayashi, Viola Cecchini.

Le ore complessive di lavoro saranno circa 20.

Durante questa sessione laboratoriale saranno selezionati i partecipanti alle successive fasi del progetto.

 

2° e 3° INCONTRO

29/30 settembre 2018 e 13/14 ottobre 2018

****

Gli allievi selezionati dal M° Micha Van Hoecke parteciperanno alla seconda e terza fase del progetto: entrambe si svilupperanno su due giorni e si svolgeranno al Teatro degli Industri o nelle Scuole di danza della Città.

Le ore complessive di lavoro saranno circa 20.

 

4° INCONTRO

Dal 01 al 04 Novembre 2018 Teatro degli Industri

****

Questa fase di laboratorio sarà di 4 giorni e vedrà impegnata, oltre agli allievi selezionati, tutta la compagnia dello spettacolo “PIERINO E IL LUPO qualche anno dopo…variazione sul tema”. Le lezioni saranno parte della prova generale dello spettacolo in scena il 4 Novembre 2018 al Teatro degli Industri.

Le ore complessive di lavoro saranno circa 30.

Gli allievi avranno così modo di partecipare ad un vero allestimento di professionisti che gli farà comprendere il mondo dello spettacolo stesso e le sue regole.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni contattaci:

Tel. 347 8040831

E-mail – escargotgr@tin.it

Clicca sui nomi dei files per scaricarli:

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

SCHEDA DI ISCRIZIONE

IMPEGNO DI PARTECIPAZIONE

LIBERATORIA TRATTAMENTO DATI PERSONALI

LOCANDINA PROGETTO

 

Pubblicata da: Lorella Formica | Pagina modificata: 21.06.2018 15:20 | Pagina creata: 15.06.2018 13:15








� 2008 Comune di Grosseto | Credits | Garante della Comunicazione Urbanistica | W3C quality assurance: Valid XHTML 1.0 Strict    CSS Valido!